Tiro con l’arco – Guida per principianti 2022


Il tiro con l’arco è uno sport un po’ estremo e insolito. Quanti dei tuoi amici possono vantarsi di saper tirare con l’arco?

Sfortunatamente, ci sono molti miti e idee sbagliate su questo sport. Ad esempio, “”devi essere molto forte per sparare da un arco”” o “”quando spari, puoi toglierti il ​​naso con una corda””, tutte queste sono solo speculazioni e non c’è verità in esse.

Il tiro con l’arco al giorno d’oggi è uno sport accessibile che non richiede una forza fisica significativa. Sia gli uomini che le donne possono farlo e, credetemi, il gentil sesso spesso mostra i migliori risultati.

Una volta, dopo aver visitato un poligono di tiro con l’arco, ti immergerai in un mondo completamente nuovo di archi e frecce, imparerai le basi del tiro e in seguito scoprirai le sottigliezze di questo sport. Ogni volta imparerai tante cose nuove ed entusiasmanti, ti allenerai e ti divertirai molto. Inoltre, avrai l’opportunità di incontrare altri arcieri, e questa non è una piccola comunità di persone unite dall’amore per il tiro con l’arco.

Il miglior riposo è cambiare la tua attività, quindi non perdere tempo seduto davanti al computer o alla TV. Avere tempo per ricaricarsi di emozioni positive, fare nuove esperienze con benefici per la salute fisica e psicologica.

Dal disegno che vedi hai già capito che quì si parla di tiro con l’arco; specialmente quello alla Targa, che fà capo alla Fitarco e quindi al Coni.
Se ti piacerebbe iniziare e non sai come fare, o hai dei dubbi, scrivimi (cliccando sull’icona e-mail), compreso un elenco di alcune compagnie italiane.
Se sei dubbioso, ricordati che il tiro con l’arco non ha limiti di età e, volendo, è uno sport che puoi praticare in modo impegnativo dai dieci ai se…..antanni …. anzi, meglio non porre limiti.

La mia home page